Auto incolonnate dall’entrata del viadotto Telegrafo fino all’uscita obbligatoria a Giostra. Ore di fila per svoltare alla rotonda che immette nuovamente sulla bretella per Boccetta.
Migliaia di pendolari la mattina si vedono costretti a fare una fila interminabile dalla A20 per entrare a Messina, uscire a Giostra e rientrare per Boccetta. Il viadotto Ritiro è oggetto di interventi importanti per la manutenzione del manto stradale e delle cerniere di congiunzione ma i lavori sono ancora fermi. Durante il lockdown si è sospeso tutto e le ruspe sono rimaste lì a buona guardia di una situazione imbarazzante per il CAS, il Consorzio Autostrade Siciliane che vigila sui lavori.
Tuttavia la scelta appariva già azzardata a gennaio – un’unica uscita obbligatoria sia per Giostra che per Boccetta – ma ora appare evidente, alla fine della quarantena, che il tempo di “fermo” poteva essere sfruttato diversamente. Intanto la rabbia degli utenti è già ricominciata a esplodere, visto le foto arrivate in redazione.

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo