A Barcellona un corso gratuito sulle manovre di disostruzione ai bambini

Un corso per imparare a salvare la vita ai più piccoli grazie ad alcune manovre considerate fondamentali nella medicina di emergenza.

Manovre di disostruzione pediatrica, o meglio, come salvare la vita a un bambino. Un corso gratuito messo a disposizione dallo staff di TF School a Barcellona Pozzo di Gotto il prossimo 17 febbraio dalle 17 alle 20 con la partecipazione del medico Nino Genovese.

“È un evento prevalentemente per genitori ed insegnanti – dichiara il CEO di TF School Tindaro Di Pasquale – che mira a diffondere le principali manovre di disostruzione delle vie respiratorie nei bambini. Questi corsi sono molto richiesti in quanto in tante occasioni dei bambini hanno perso la vita solo perché non si conoscevano le banali manovre da effettuare immediatamente per disostruire le vie aeree.”

TF School si trova in via Giudice Paolo Borsellino 17 nei pressi della sede del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il centro studi offre percorsi di formazione e preparazione al mondo universitario con un focus orientato alle facoltà scientifiche, al doposcuola e ai corsi di lingua.

Il Dottor Genovese, anestesista e rianimatore presso l’unità complessa di anestesia e rianimazione di Patti, organizzerà altri corsi con rilascio certificati proprio nella sede della TF School.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo