La sfida a Pippo Midili, di recente sostenuto da Diventerà Bellissima è lanciata. Sarà con buona probabilità una corsa a due, tutta interna al centrodestra, la sfida per le amministrative di Milazzo. La Lega tramite un comunicato firmato dal segretario provinciale Matteo Francilia investe Lorenzo Italiano come candidato Sindaco d’area e Damiano Maisano vice-sindaco designato. Quest’ultimo aveva fatto un passo indietro giorni fa lasciando presagire il concretizzarsi di questa operazione.
Facile che anche Forza Italia converga su questa direzione, visto il legame sul territorio tra i deputati Antonio Catalfamo e Tommaso Calderone, rispettivamente capogruppo di Lega e Forza Italia. Scelta che appare l’unica dopo la fuga in avanti di Diventerà Bellissima e del suo sostegno a Pippo Midili con la designazione di Simone Magistri come eventuale assessore. Una rottura interna al centrodestra apparsa da subito difficilmente sanabile. Lorenzo Italiano già Sindaco di Milazzo nel 2005 si è sempre mosso nel percorso politico del centrodestra ed ha già avviato la sua personale campagna elettorale all’insegna del civismo:
“ringrazio la Lega per la fiducia e per il senso di responsabilità che ha dimostrato – dichiara Italiano – sono certo saranno determinanti per l’unità della coalizione. Il consigliere comunale Damiano Maisano, che in questi anni ha sempre dimostrato di essere un amministratore brillante, operativo e attento alle esigenze dei cittadini sarà al mio fianco nella competizione elettorale e nel caso di vittoria sarà il mio vicesindaco”.
“Per il bene di Milazzo e dei milazzesi – spiega Francilia – è necessario unire le forze e fare gioco di squadra. Con Damiano Maisano, che ringrazio per la generosità e la lungimiranza, non facciamo un passo indietro ma un passo avanti verso un progetto politico credibile ed unitario che auspichiamo sia condiviso da tutti i partiti di centrodestra”.
“La candidatura di Italiano – aggiunge il commissario della Lega – può rappresentare la sintesi di un progetto politico e amministrativo unitario che vede coinvolti tutti i partiti del centrodestra come da sempre auspicato dal nostro segretario regionale Stefano Candiani”.
AGGIORNAMENTO: arrivata l’ufficialità di Forza Italia per tramite del capogruppo Tommaso Calderone. Su Milazzo confermato il Patto Tricolore, Forza Italia sosterrà il candidato made in Lega.
“Forza Italia conferma anche in questo caso quanto nel corso del tavolo che ha visti riuniti tutti i rappresentanti della coalizione di centrodestra si auspicava, ovvero l’unità. Il nostro è un auspicio per un progetto inclusivo, in cui tutti i partiti di centrodestra possano riunirsi sotto un’unica coalizione, sia a Milazzo che a Barcellona Pozzo di Gotto”. Così in una nota congiunta i coordinatori provinciali, on. Bernardette Grasso e on. Tommaso Calderone, in vista delle prossime amministrative di primavera.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo