A due passi dal mare e dal centro cittadino. Il Docker’s è un pezzo di Irlanda nel cuore di Messina. Già entrando si respira l’aria Irish grazie all’arredamento in legno massello tipico dei locali di questo tipo.
Abbiamo provato la cucina irlandese perché al Docker’s, oltre gli hamburger e i panini buonissimi, si può assaggiare una varietà di piatti a base di carne di qualità. E in effetti la tartare di manzo e carote servita con la polpetta di carne di cavallo ci ha subito stupiti all’entree. Successivamente lo chef ci ha fatto assaggiare una sua preparazione, una costata di manzo marinata 12 ore nella birra irlandese. Una pietanza molto forte e caratteristica che combina al grasso della carne il sapore delicato delle erbe aromatiche. Il tutto accompagnato da un mix di verdure e patate a forno.
Cosa berci sopra? Ovviamente una guinness nera alla spina. Abbiamo mangiato al bancone, come da tradizione anglosassone. Il Docker’s grazie al lavoro instancabile dei gestori Giusy, Melo e Paolo, è un piccolo gioiello della ristorazione messinese che continua da anni a portare un pezzo di Irlanda nella gastronomia messinese.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo