ARS, continua senza sosta il lavora dell’On. Tommaso Calderone

L'onorevole Tommaso Calderone continua con la "politica del fare" ottenendo un doppio si, il primo a favore della restituzione degli emolumenti dei forestali e il secondo in commissione bilancio.

Calderone

Palermo, 23/04/2020: Il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, con il suo Capogruppo, on. Tommaso Calderone ha presentato un emendamento al ddl n. 733 (Legge di stabilità 2020/2022) affinché sia sanata la pendenza a carico dei lavoratori forestali, che nel 2009 hanno percepito emolumenti per i quali – a seguito di sentenza –  ne è stata stabilita la restituzione. A sottoscrivere la proposta promossa da Forza Italia, anche il deputato dell’Udc, on. Vincenzo Figuccia.

Le parole dell’On. Tommaso Calderone

«I forestali dovrebbero restituire tali emolumenti. Nel 2009 tali lavoratori hanno di fatto percepito arretrati che non gli spettavano. Allo stato attuale, a seguito di una sentenza che contempla il meccanismo della restituzione di quanto loro percepito, Forza Italia ha presentato un emendamento che sana il pregresso. Un atto dovuto specie in tale periodo emergenziale».

Nella tarda serata di ieri l’Onorevole Calderone comunica d’aver ottenuto l’approvazione dei primi emandamenti in commissione bilancio. 

Il comunicato

«In questo momento è finita la Commissione Bilancio.

Approvati i primi emendamenti a mia firma e fortemente voluti dall’ on. Falcone.

Verrà assegnato un contributo significativo a tassisti, ncc di auto e autobus, etc che lavorano su tutto il territorio siciliano, in questo momento storico praticamente senza lavoro.

Del pari viaggeranno gratis sui mezzi pubblici siciliani gli appartenenti alle Forze dell’ Ordine e I vigili del fuoco.

Domani si entrerà nel vivo e si discuterà di aiuti alle famiglie e alle imprese. Il nostro impegno continua».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo