Barcellona, grande successo il 1° Memorial Antonio Bucolo “Fiorello”.

Ad un anno dalla sua scomparsa la società Igea 1946, coadiuvata da Domenico Aragona hanno organizzato un quadrangolare che ha visto affrontarsi in campo gli studenti dei quattro istituti superiori del Longano.

Barcellona, un grande successo il 1° Memorial Antonio Bucolo “Fiorello”, storico magazziniere dell’Igea Virtus e grande tifoso igeano.

Ad un anno dalla sua scomparsa la società Igea 1946, coadiuvata da Domenico A

ragona hanno deciso di organizzare un quadrangolare che ha visto affrontarsi in campo i ragazzi delle seguenti scuole: ITIS “N. Copernico”, Liceo “Medi”, IPSIA “E. Ferrari” e l’ITET “E. Fermi”.

Quadrangolare poi vinto dai ragazzi del “Fermi” col risultato di 2 a 0 contro il “Copernico”.

Manifestazione promossa dall’assessorato dello sport, dalla pubblica istruzione con la partecipazione del Club Igeani Vecchia Guardia e dal movimento Mobilitazione Studentesca, durante la manifestazione si sono tenuti diversi interventi con esposizioni di cartelloni, slogan  e una raccolta fondi a favore della Cop.Soc. “Progetto Dopo di Noi” centro dedicato per l’autismo di Barcellona P.G. l’organizzazione e gestione arbitrale a cura dell’Or.Ga. mentre per l’audio service è intervenuto Salvo De Pasquale.

Presenti anche una delegazione dell’Igea 1946 e anche l’ex presidente dell’Igea Virtus Nino Grasso che con molta emozione ha ricordato i momenti passati insieme a Fiorello, in fine sono state consegnate le targhe commemorative agli organizzatori della manifestazione, e alla famiglia di “Fiorello” oltre la targa è stata consegnata una gigantografia raffigurante “Fiorello” realizzata dall’Artista Paola Pietrafitta.

Vera festa dello sport, con i ragazzi che hanno invaso la gradinata e hanno reso il Memorial Fiorello un momento di ricordo ma al tempo stesso un momento di festa, sono certo che “Fiorello” da lassù si starà divertendo e sarà felice per quello che è stato fatto per lui.

EMILIO BERTUCCI


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo