Barcellona, Roberta Macrì nominata Cavaliere al Merito della Repubblica

Roberta Macrì nominata Cavaliere al Merito della Repubblica, un immenso onore per tutta la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto!

Roberta Macrì, nominata Cavaliere al Merito della Repubblica, un immenso onore per tutta la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto!

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato stamattina al Quirinale, le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite motu proprio, il 25 febbraio scorso, a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l’impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.

Tra i premiati, provenienti da tutta Italia, c’era anche la barcellonese Roberta Macrì, che ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana con la seguente motivazione: “Per l’impegno nell’affrontare la sua disabilità attraverso lo sport e partecipando ad incontri per trovare soluzioni per abbattere le barriere architettoniche nei territori comunali”.

La cerimonia aperta dall’intervento del Capo dello Stato, viene condotta dall’attrice Carolina Crescentini.

Personalità e carattere, esempio di forza interiore, “promotrice di vita” come a lei stessa piace definirsi ed instancabile e combattiva paladina dei diritti dei disabili e di tutti i valori di civica convivenza. Tutta Barcellona Pozzo di Gotto è orgogliosa di lei.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo