Il progetto prevede due giornate dedicate a ricordare un caro amico, ma anche una persona che, con il suo impegno civile e politico, tanto ha dato alla comunità di Barcellona Pozzo di Gotto.
Questo è l’obiettivo dell’Associazione culturale “Noi Giovani”, al lavoro per organizzare una due giorni dedicata a Emanuele Bucolo, prematuramente scomparso il 7 maggio dello scorso anno, dopo avere coraggiosamente lottato contro un male incurabile. Nessuno ha dimenticato il sorriso di Emanuele, nessuno ha dimenticato il suo smisurato amore per le giovani generazioni che lo hanno portato a organizzare, nel lontano 2008, la prima “Notte Giovane” nella Città di Barcellona Pozzo di Gotto. E, in un momento storico in cui soprattutto i giovani hanno bisogno di esempi sul loro cammino, ricordare Emanuele diventa quasi un bisogno, un’esigenza.
Le opere realizzate dagli studenti e dalle associazioni barcellonesi ci ricorderanno le tessere di un mosaico intrise d’amore per la nostra terra ognuna con la sua particolare storia, affluenti al tema principale la risata e il ricordo di Emanuele e quello che ha fatto per la città e i giovani di Barcellona Pozzo di Gotto nel corso della sua vita.
La manifestazione avrà luogo il 6 Maggio presso il Koi Sushi con il Dj Set a cura degli amici di Emanuele.
Mentre il 7 Maggio presso il Perditempo con esibizioni musicali e nei locali dell’EX PESCHERIA l’esposizione di opere d’arte locale che si prefigge di promuovere formazione e arricchimento umano e culturale.
Si invitano a partecipare tutti i barcellonesi, le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, tutti gli amici, che avranno il piacere di ricordarlo il prossimo 7 maggio dalle ore 18:00.
PROGRAMMA DETTAGLIATO:
6 MAGGIO ORE 22:000 SERATA al Koi Sushi :
Addobbi floreali a cura comune di Mazzarà. Luminarie siciliane a cura di Nino Azzena. Foto gallery Emanuele.
Ore 22:00 APERTURA: Dj Set a cura di Pippo Basile, Salvo Depa, Simon Scily, Marcello Collica, Carlo Motta, Enzo C, Barchitta, Antonio Pino e tutti gli amici di Emanuele.
7 maggio POMERIGGIO al Perditempo :
Addobbi floreali a cura comune di Mazzarà. Luminarie siciliane a cura di Nino Azzena. Foto gallery Emanuele.
Quadri scuole: Professionale, Agraria, Commerciale, Industriale, Scientifico.
Esposizioni Artisti Locali : Lina Valenti pittoscultrice, Santo Valenti scultore, Maurizio Calabrò pittore, Esposizione Totem Poesie di Mariano Pietrini, mostra fotografica di Santino Trifilò.
Ore 18,00 Cerimonia.
Introduzione e moderazione a cura di Domenico Aragona.
Interventi Amici di Emanuele.
Targhe Quadri Scuole Barcellonesi.
Consegna Targa alla famiglia.
Ore 19,00 “Esibizioni musicali” band amici di Emanuele: Harakiri, Triofast, Aranciamare, Teresa Pitzalis
Ore 21:00 Chiusura.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo