Barcellona, un giovane accusato di vilipendio al Capo dello Stato

Il post immediatamente segnalato all’Autorità ha consentito l’identificazione del responsabile, che è stato denunziato alla Procura della Repubblica di Barcellona per il reato di vilipendio avendo offeso l’onore ed il prestigio del Presidente della Repubblica.

Un giovane barcellonese rischia fino a cinque anni di carcere in quanto accusato di vilipendio al Capo dello Stato. Egli infatti avrebbe criticato in maniera colorita il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di una diretta del Sindaco di Messina Cateno De Luca: ad incastrarlo un commento.

Il fatto

Gli agenti del Commissariato di Barcellona, guidati dal Vicequestore Antonino Rugolo ed in collaborazione con l’ufficio Digos della Polizia di Stato, hanno identificato il soggetto. Secondo le indagini, il giovane tramite l’uso del Social Network Facebook, avrebbe aspramente offeso Mattarella in quanto non riteneva lecito l’annullamento della delibera emessa dal Sindaco Cateno De Luca.

La segnalazione del “commento” avrebbe permesso alle Autorità di individuare il soggetto e di denunciarlo alla Procura della Repubblica di Barcellona. Il giovane è assistito legalmente dall’avv. Gaetano Pino


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo