L’Igea non si ferma più, con la vittoria di ieri in rimonta 2 a 1 sul difficile campo del Gangi salgono a dieci i successi consecutivi per i giallorossi di Mister Furnari, che mantengono saldamente la testa della classifica a +3 sull’Acquedolci.
Al comunale “Francesco Raimondi” si è assistito ad un bello spettacolo sugli spalti (150 tifosi Igeani presenti) e sul campo, con le due compagini che hanno risposto colpo sul colpo offrendo uno spettacolo degno di questo sport.
Partita che inizia col botto, infatti bastano 40 secondi per sbloccare il match, un tiro sottomisura di Patti fa esplodere di gioia il comunale “Francesco Raimondi”, il gol a freddo non scompone l’Igea che non resta a guardare rendendosi pericolosa con Genovese, ma l’estremo difensore del Gangi Fagone blocca il tiro a botta sicura del fantasista giallorosso, Igea nuovamente pericolosa al 19’ minuto quando una punizione dal limite di Natale Gatto viene respinta prontamente dall’estremo difensore del Gangi. Igea che di conseguenza lascia il fianco alle ripartenze dei padroni di casa, al 32’ il Gangi va vicinissimo al raddoppio con Galletto che solo davanti all’estremo difensore Lo Monaco si fa ipnotizzare sparandogli addosso il pallone del possibile 2 a 0. L’ultima occasione del primo tempo è di marca Igeana con Sciotto che di testa trova i riflessi pronti di Fagone, primo tempo che si chiude sull’ 1 a 0 a favore del Gangi.
Secondo tempo che vede un’Igea attaccare a testa bassa senza però portare pericoli all’estremo difensore difensore Fagone, sarà l’ingresso di Fabio Aveni a stravolgere le sorti del match, gli bastano tre minuti per rendersi protagonista guadagnandosi un calcio di rigore per un fallo di Aveni ai suoi danni, dal dischetto Paludetti è glaciale, palla da una parte portiere dall’altra e risultato che torna in parità e 15 gol stagionali per il bomber giallorosso.
L’igea diventa padrone del campo cercando ripetutamente il gol del vantaggio, il Gangi si difende come può, ma a cinque minuti dal termine Genovese raccoglie una respinta corta di Fagone e al volo realizza il gol del sorpasso facendo esplodere di gioia i 150 tifosi igeani presenti a Gangi. Dopo non accade più nulla, Igea che mantiene il possesso della palla con il Gangi che non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Lo Monaco, dopo cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Testai arriva il triplice fischio con i calciatori igeani seguiti da mister Furnari e il presidente Stefano Barresi liberi di sfogare la loro felicità per una vittoria sofferta su un campo difficile come quello di Gangi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo