Champions League: oggi i primi verdetti

Oggi alle 21:00 andranno in scena le sfide valide per il ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League

Napoli-Milan

Champions League: oggi i primi verdetti. Dopo l’andata di settimana scorsa, tra oggi e domani si decideranno le quattro semifinaliste che che si sfideranno il 9 e il 16 maggio, per strappare un biglietto per Istanbul.  Da una parte del tabellone, le tre italiane, Milan-Napoli e Inter-Benfica, con i portoghesi che hanno un piede già fuori. Dall’altra, Real Madrid- Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. 

L’attenzione oggi è rivolta tutta sullo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove i padroni di casa sono chiamati al rimontare l’iniziale svantaggio dell’andata. A Londra invece, il Chelsea accoglie a Stamford Bridge i campioni in carica del Real Madrid, vicini ad un’altra semifinale dopo il 2-0 dell’andata.

Napoli-Milan

Dopo il successo per 1-0 dell’andata i rossoneri sono chiamati a un’altra prestazione solida, come già fatto in campionato, per sperare di raggiungere una semifinale che manca dal 2007. La formazione scelta da Pioli è la stessa dell’andata, con la speranza di poter essere più cinici rispetto al match di settimana scorsa. A Milano infatti, i rossoneri, a seguito dell’espulsione di Anguissa non sono riusciti ad approfittare della superiorità numerica, non trovando la superiorità numerica.

MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

Dall’altra parte invece gli uomini di Luciano Spalletti sono chiamati alla rimonta per dare seguito a quanto di buono fatto durante tutto il campionato. I partenopei ritrovano Osimhen pronto a giocare dal 1′ ma perdono due tasselli importanti, Zambo Anguissa, causa espulsione e Kim Min Jae a seguito di un giallo che gli è costato la diffida.  Vincendo la partita di stasera il Napoli potrebbe regalare alla città campana un traguardo eccezionale, per i partenopei infatti, trionfare oggi significherebbe raggiungere la prima semifinale della propria storia.

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. 

Osimhen-Leao, dal Lille con furore: Napoli-Milan è anche la loro parti...

Inter-Benfica

Ben diversa è invece la sfida che si presenta ai cugini dei rossoneri. I neroazzurri infatti sono reduci da un 2-0 ottenuto in casa del Benfica. Vantaggio che permette agli uomini di Simone Inzaghi di giocare una partita tranquilla, volta a concedere il meno possibile ai portoghesi, e sfruttare gli eventuali spazi in contropiede. Un’ipotetica semifinale significherebbe derby, come nel 2003 e nel 2005. Ci sono ancora 90′ minuti da giocare e tutto è ancora da decidere, ma sognare non costa nulla.

The most iconic photo from Milan derbies gone by

Chelsea-Real; Bayern Monaco-Manchester City

Storia diversa dall’altro lato del tabellone. Real e City infatti hanno entrambe un vantaggio di 2 reti sulle proprie avversarie, e all’andata sono apparse in totale controllo del match. Gli uomini di Ancelotti stasera possono raggiungere l’ennesima semifinale della propria storia, e ambire a vincere ancora una volta la coppa dalle grandi orecchie. Il Chelsea di Frank Lampard appare ben lontano dal poter fermare i Blancos, ma i pronostici sono fatti per essere ribaltati, e dunque i Blues devono ancora avere la speranza di raddrizzare una stagione fin qui pessima.

Formazioni Chelsea-Real Madrid | Goal.com Italia

A Monaco domani i bavaresi sono chiamati a una difficilissima rimonta, contro il Manchester City, che ha la concreta possibilità  di vincere la prima Champions League della sua storia. Sulla strada per Istanbul si trovano gli uomini di Tuchel, e poi probabilmente il Real di Carlo Ancelotti, nella rivincita della semi-finale dello scorso anno. Questa volta però Guardiola ha dalla sua un’arma in più, un cyborg norvegese che non ha intenzione di fermarsi davanti a niente e nessuno. 

Haaland-Manchester City, l'attaccante cyborg che non abbiamo ...

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo