Chi sono i Vip contagiati dal Coronavirus? Ecco i nomi

Il Coronavirus non guarda in faccia nessuno. Il numero di contagiati in Italia e nel mondo è in continua crescita e, oltre alla gente comune, numerosi i VIP risultati positivi.

Di fronte a questa tragedia siamo tutti uguali

Colpiti personaggi famosi provenienti dal mondo del cinema, dello spettacolo, della tv, dello sport, fino a quello della politica.

Da Alberto II di Monaco a Sepúlveda, da Tom Hanks e la moglie Rita Wilson a Kristofer Hivju (il Tormund di Games of Thrones), da Nicola Zingaretti a Begona Gòmez, la moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez, fino al presidente della Catalogna, Quim Torra. Positivi al Coronavirus anche Idris Elba e Olga Kurylenko.

Altri politici e personaggi italiani

Tra i politici italiani sono risultati positivi anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, il viceministro Istruzione, Università e Ricerca Anna Ascani, il deputato Luca Lotti, Segretario del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, l’onorevole Claudio Pedrazzini seguito da Edmondo Cirielli, deputato di Fdi e questore della Camera.

Contagiati anche Alessandro Mattinzoli, assessore Regione Lombardia, Raffaele Donini, assessore Regione Emilia Romagna e Barbara Lori anch’essa assessore Regione Emilia Romagna.
Deceduto Nelio Pavesi, consigliere comunale Piacenza.

Positivi al Coronavirus anche Nicola Porro, giornalista, conduttore televisivo e blogger e probabilmente anche Piero Chiambretti, comico e conduttore televisivo di cui si aspetta l’esito del tampone. Ieri si è spenta la madre di quest’ultimo, risultata positiva al covid-19.

Politici colpiti nel resto del mondo

Contagiato Michel Barnier, negoziatore cap per l’UE nell’affare della Brexit, Santiago Abascal, leader spagnolo di Vox, Franck Riester, ministro francese alla Cultura, Nadine Dorries, ministro alla Salute del Regno Unito, Michael Wos, ministro polacco all’Ambiente.
Deceduto Mohammad Mirmohammadi, membro del Consiglio della Guida Suprema dell’Iran.

Il Covid19 non risparmia nemmeno il mondo dello sport

Sospesi i principali campionati in Europa così come le Coppe. Rinviati anche gli Europei al 2021. In Serie A undici sono i calciatori positivi, tra cui Daniele Rugani e Blaise Matuidi della Juventus e Mattia Zaccagni del Verona.
Di conseguenza l’intera squadra della Juve è stata messa in quarantena.

Secondo le ultime notizie, anche Dybala e la fidanzata sono risultati positivi. In totale sono 121 i bianconeri attualmente in isolamento volontario tra calciatori, staff tecnico e dirigenziale a cui si sono aggiunte anche le 10 calciatrici della Juventus femminile, dopo la partecipazione all’Algarve Cup.

Fuori dalla Serie A, sono risultati positivi l’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta e Callum Hudson-Odoi del Chelsea, primo caso tra i calciatori della Premier League. Ferma anche l’NBA, dopo la conferma della positività del cestista francese Rudy Gobert.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo