Un castello incantato in Sicilia

A pochi chilometri da Sciacca sorge un castello incantato, un luogo davvero singolare, con all'interno delle strane teste di pietre. Conosciamo la sua storia unica e particolare!
A pochi chilometri da Sciacca sorge un castello incantato, un luogo davvero singolare, con all'interno delle strane teste di pietre. Conosciamo la sua storia unica e particolare!
Bellezze naturali, tra cui una Riserva Naturale Orientata, un'area archeologica ben conservata e un antico santuario attorniato da leggende. Questo è tutto ciò che racchiude la piccola località di Tindari.
E' di pochi giorni fa la notizia che ha posto Agrigento al centro della scena nazionale, proclamandola Capitale italiana della Cultura 2025. Scopriamo come la città siciliana si sia preparata per arrivare fino a qui!
Il Carnevale di Saponara nasconde un'antica narrazione che ha fatto da sfondo ad una tradizione ormai consolidata:“la Sfilata dell'Orso e della Corte Principesca”.
Sanità territoriale verso il grande sciopero siciliano del 24 febbraio. Dopo la finanziaria regionale polemiche per l'esiguità dei fondi.
La sanità convenzionata privata siciliana batte i pugni sul tavolo e annuncia quattro giorni di sciopero dal 21 al 24 febbraio.
Arroccato nella parte più alta di Taormina, si trova Castelmola, uno dei borghi più belli d'Italia della provincia di Messina. Dal suo belvedere si apre tutta la costa ionica, da Taormina all'Etna, fino allo stretto di Messina e le coste calabresi.
La Sicilia non è solo meta di mare e di spiagge, esistono anche delle località che ben si prestano ad un turismo invernale, concedendo occasioni di sciate e visite ad incantevoli paesaggi innevati.
L'On. Calderone, deputato barcellonese di Forza Italia, presenta un emendamento per risolvere i problemi finanziari della Regione.
Al Teatro Placido Mandanici di Barcellona P.G. Giovedì 15 Dicembre si terrà un evento esclusivo: un concerto gospel con Claudia Marrs. Unico appuntamento in Sicilia, da non perdere!