Coronavirus: proroga al 13 Aprile di tutte le misure già adottate

"Sbagliare i tempi e anticipare alcune mosse rischia di vanificare gli sforzi. Questa è l'unica strada praticabile per riaccendere i motori" ha detto il ministro della Salute.

Si allungano le misure restrittive contro il coronavirus. “La decisione del governo è di prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate“. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza in Aula al Senato durante l’informativa sull’emergenza.

Le parole del ministro della salute Roberto Speranza

«Non dobbiamo commettere errori adesso, e quindi dico attenzione ai facili ottimismì, c’è il rischio di compromettere i sacrifici che stiamo facendo, non dobbiamo confondere i primi segnali positivi come un segnale di cessato allarme». È l’appello lanciato dal ministro della Salute nell’informativa al Senato sull’emergenza coronavirus.«Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo