Per onestà, anche quando il giudizio va contro la nostra visione, dobbiamo raccontare quello che stiamo osservando in questi giorni. Da un lato giovani e meno giovani, responsabilmente, soli o in coppia, sempre con la mascherina, girano disciplinati per la consueta passeggiata.
Dall’altro invece, truppe di 10, anche 20 ragazzini, tutti under 18, senza mascherina, ammucchiati alla meno peggio, che si farebbero notare persino fuori dalla quarantena. Una generazione di imbecilli, per usare le parole di De Luca – Senior, quello della Campania – roba da lanciafiamme. Il pericolo è che questi giovanotti faranno pagare a tutti per la loro drammatica irresponsabilità, la nuova stretta che potrebbe arrivare entro il 18 maggio.
E allora buonanotte estate. Se proprio non volete farlo per il pericolo del contagio e delle norme di distanziamento, fatelo per il buon senso vostro. Qualche giorno di sole non vale il prezzo di una estate nuovamente chiusi in casa. Effetti di un cretinismo esasperante. Siate giovani, non stupidi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo