Covid-19, oggi nessun nuovo caso nel messinese: è la prima volta

A oggi in Sicilia restano due i decessi, quattro i guariti su un totale di 156 contagiati. Nel messinese nessun nuovo caso oggi. Preoccupazione per nuove ondate

Una notizia buona almeno per gli abitanti della provincia di Messina. Nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore nella provincia di Messina. Non vuol dire che non ce ne siano ma per la prima volta i tamponi non hanno registrato novità rilevanti. I tre tamponi effettuati ieri a Barcellona P.G. sono invece tutti negativi. Un sospiro di sollievo come commenta qualcuno.

Intanto il bollettino delle 12 regionale certifica l’exploit catanese con 68 casi e 33 nel palermitano. Ci sono 26 nuovi casi in Sicilia. Ieri erano stati 33 in più. L’aumento non è significativo. Si aspetta comunque il peggioramento a seguito dei treni arrivati dal nord. Controlli ovunque sugli inter-city che solo oggi il governo ha sospeso.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri).

Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitre a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti. L’ultima provincia per contagi è quella di Caltanissetta segno che la prossimità a stazioni e strutture di trasporto vicino allo stivale sono il percorso più probabile per il Covid-19. A oggi in Sicilia restano due i decessi e quattro i guariti su un totale di 156 contagiati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo