Nella giornata attualmente in corso di serie A, la 31°, ci sono stati dei risultati sorprendenti, che potrebbero riaprire la corsa allo scudetto e all’Europa. Infatti, la Lazio, ha perso a Lecce, consentendo alla Juve la possibilità di allungare a +10.
Tuttavia, la Juve era attesa a San Siro dal Milan, che una volta andato sotto di due goal è stato capace di ribaltare i bianconeri con 3 goal in 5 minuti. Il blackout della Vecchia Signora, è stato attribuito da molti a un calo di mentalità al momento del doppio vantaggio, che ha consentito al Milan di ribaltare il risultato.
Grazie a questa vittoria, i rossoneri hanno potuto consolidare il 7° posto, che consentirebbe a Ibra e compagni la qualificazione alla prossima Europa League. La Milano sponda neroazzurra, invece, non sta vivendo un buon periodo, e la sconfitta col Bologna ha fatto sì che l’Inter scivolasse a -11 dalla vetta.
Però, qual’ora i neroazzurri dovessero vincere, potrebbero pensare di superare la Lazio, che sembra oramai incapace di riprendere i ritmi pre-covid. Cosi come il Milan, un’altra squadra apparsa molto in forma è il Napoli di Gattuso. I partenopei infatti dopo aver vinto la Coppa Italia, hanno ottenuto risultati ottimi anche in campionato, mantenendo la 6° posizione.
Tuttavia, la squadra più in forma del campionato rimane una: l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi infatti, con la vittoria di ieri sera hanno raggiunto il 9° trionfo consecutivo, prendendosi la 3° posizione e arrivando a -9 dalla Juventus.
Proprio quest’ultima sarà il prossimo avversario della squadra di Gasperini, che magari potrebbe rivelarsi in queste rimanenti giornate, la vera degna avversaria dei bianconeri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo