Dovevano essere i cervelli in fuga in questi anni. Stanno dimostrando di avere il cervello in fuga. Migliaia continuano ad ammassarsi sui treni diretti per la Sicilia. Preoccupazione dalla Regione per gli arrivi di nuovi treni dal nord Italia. Una nuova ondata che potrebbe portare il covid-19 in Sicilia sconvolgendo i numeri sin qui “sotto controllo”. A dichiararlo è il Presidente Musumeci:
“Ho appena sentito e concordato con il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e con il prefetto di Messina, Carmela Librizzi, le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord”.
Questa mattina già controlli a Messina in stazione sugli Intercity Notte che nel frattempo sono stati sospesi, forse anche troppo in ritardo.
“Ho anche dato disposizione ai servizi sanitari regionali, d’intesa con l’assessore Ruggero Razza, ed alla nostra Protezione civile di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute. Intanto ho allertato le nostre guardie del Corpo forestale, che stanno convergendo su Messina. Serve la prudenza e la collaborazione di tutti, specie di chi è in arrivo. Non possiamo vanificare lo sforzo ed il sacrificio che sta compiendo in questi giorni la comunità siciliana”.
A migliaia in rientro dal Nord Italia. Siciliani giovani e non che potrebbero quindi in maniera asintomatica infettare parenti e amici in casa. Un atteggiamento decisamente irresponsabile e poco “intelligente”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo