Gianluigi Buffon: 648 volte in serie A

Ieri pomeriggio Buffon ha stabilito il record di presenze in Serie A, superando Paolo Maldini

Ieri pomeriggio alle 17: 15 è andato in scena il derby della Mole tra Juventus e Torino. Tuttavia, attorno alla partita non vi era un’area di tensione, ma di festeggiamenti per il capitano bianconero: Gianluigi Buffon. Il portiere 42 enne, ieri ha stabilito il record di presenze in serie A: 648, andando a superare l’ex difensore rossonero Paolo Maldini.

La partita di per sé, è stata a senso unico, con la Juve che ha sbloccato la partita nei primi minuti grazie a un Dybala strepitoso a segno da 5 partite di fila. A fine primo tempo poi, è stato assegnato un rigore discutibile al Torino a causa di un tocco di mano di De Ligt.

Nel secondo tempo poi, possiamo dire che si sia rotta una maledizione: Cristiano Ronaldo infatti, dopo ben 42 tentativi ha segnato su punizione con la maglia bianconera, insaccando un destro meraviglioso all’incrocio dei pali.

Dopodichè, nel finale per via di uno sfortunato autogol la Juve ha dilagato e ha chiuso la partita 4 a 1. Questa vittoria, unita a quella per 3-0 del Milan sulla Lazio ha consentito ai bianconeri di allungare a +7 sui biancocelesti, avvicinandosi concretamente allo scudetto.

Per questo, in queste ultime 8 partite rimanenti, la Juventus dovrà continuare a schiacciare il piede sull’acceleratore, per raggiungere un leggendario 9° scudetto consecutivo. Quest’ultimo, sarebbe perfetto abbinato magari alla tanto desiderata Champions League…


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo