Il Ministro Luigi Di Maio pronto a lasciare la guida politica dei 5 Stelle

Luigi Di Maio ufficializza ai ministri pentastellati riuniti a Palazzo Chigi il passo indietro dalla guida del Movimento 5 Stelle. Lo aveva lasciato intendere su Twitter questa mattina.

«Lascio, le mie dimissioni da capo politico M5S sono irrevocabili». Luigi Di Maio ufficializza ai ministri pentastellati riuniti a Palazzo Chigi il passo indietro dalla guida del Movimento. Lo aveva lasciato intendere su Twitter annunciando che per le 17 avrebbe avuto “qualcosa di importante da dirvi”.

Il vertice di stamattina, durato circa un’ora e mezza, ha registrato anche le posizioni di chi ha chiesto fino alla fine a Di Maio di ripensarci o perlomeno di aspettare fino a lunedì per rassegnare le dimissioni. Ma l’ormai ex capo politico dei grillini è apparso irremovibile.

Di Maio «parlerà oggi alle 17. La cosa importante è restare uniti, tenere tutti uniti nel movimento, nello scegliere insieme la strada per il futuro», ha detto il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, uscendo da Palazzo Chigi poco prima del ministro degli Esteri. Questo annuncio a pochi giorni dalle elezioni in Emilia Romagna somiglia molto a un mea culpa politico o comunque, a una fase politica del Movimento 5 Stelle in versione governativa che sembra vicina all’epilogo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo