Il Movimento sportivi di Milazzo chiede di incontrare il Sindaco

Come e quando si apriranno le strutture sportive di Milazzo è un tema sollevato dal Movimento Sportivo dei milazzesi guidato da Gianluca Venuti.

“Purtroppo ci siamo ritrovati in un periodo molto delicato” inizia così la lettera del Movimento Sportivo dei milazzesi inviata al Sindaco di Milazzo Giovanni Formica. Come far ripartire lo sport? Ecco che il Presidente, Gianluca Venuti, chiede di poter incontrare il Sindaco per fare il punto della situazione. Un appello legato alla ripartenza della Fase due e alle indicazioni contenute nell’ultimo Dpcm Conte.

“Così come per le altre attività (commerciali, turistiche, di diporto ecc.) è stata data la possibilità di confrontarsi, gli operatori del settore sportivo chiedono venga manifestata la medesima attenzione e sensibilità attraverso un incontro. La richiesta di tale appuntamento nasce dall’esigenza di limitare i danni economici, di per se gravosi, mediante la condivisione di un piano di riapertura che possa rivelarsi quanto più immediato e godere di indicazioni chiare nonché rispondenti alle esigenze economiche del territorio, di per se non favorevoli, al contrario di quelle epidemiologiche che vedono la nostra regione fortemente avvantaggiata.”

Un invito a un tavolo rivolto alla presenza di tutti i soggetti, quindi di “quella degli operatori del settore sportivo ove questi ultimi intendessero liberamente parteciparvi.”

Un indotto, quello sportivo, che di per sé rappresenta più del 4% del Pil nazionale, collegato al concetto di salute e benessere e che non può essere confinato a oltranza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo