Il nostro progetto continua: Lorenzo Italiano non si ritira

Sceglie di andare avanti Lorenzo Italiano senza il sostegno dei partiti di centrodestra. In un comunicato pubblicato su Facebook il richiamo a Forza Italia

“AVANTI MILAZZO il nostro progetto continua!” inizia così il post con cui Lorenzo Italiano, su Facebook, annuncia di voler continuare il suo cammino come candidato sindaco di Milazzo.

“Sento il dovere di ringraziare i dirigenti della Lega per il sostegno politico oltre che personale dimostratami in questo periodo per gli eventi che hanno caratterizzato e animato il dibattito per le prossime amministrative.”

Italiano non le manda a dire al partito in cui ha militato per 26 anni, Forza Italia, che ha deciso in corsa di sostenere il candidato Pippo Midili:

“Non posso non manifestare il mio grande dispiacere per il comportamento assunto dal segretario regionale On.le Miccichè e ancora di piu dall’on.le Bernadette Grasso, mi aspettavo dall’on Grasso che almeno si ricordasse di quante battaglie politiche abbiamo fatto insieme, una su tutte la candidatura in “Grande Sud” dove ho contribuito, insieme ad altri candidati, a farle scattare il seggio. Tutto dimenticato. Bastava solo una telefonata per salvare il rapporto umano e mantenere le cose più semplici della vita, tra questi l’umiltà!”

Parole di cordialità verso la Lega invece, che fino alla fine è rimasta accanto alla candidatura di Italiano, salvo poi ruotare su Midili per il buon senso della tenuta della coalizione di centrodestra a livello regionale.

“Pur non conoscendo la Lega, ho ritrovato nella sua dirigenza coerenza, lealtà e difesa estrema. Nella consapevolezza che la Lega, partito di centro destra, segua oggi un percorso con i partiti che compongono la coalizione nazionale e regionale.”

“Notizia di questi giorni l’accordo regionale tra i partiti. Un accordo che interesserà anche Milazzo. Prendo atto di questa decisione. Ringrazio vivamente per la lealtà dimostratami, augurando il meglio, oggi il mio impegno sarà accanto ai Milazzesi e a difesa della nostra città. Il nostro progetto continua.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo