L’incrocio a Milazzo tra la centralissima via Umberto I e la stretta via Nino Riolo che poi diviene Enrico Cosenz, è già stato teatro di numerosi incidenti.
Chi sale verso ponente, solitamente per entrare nella via XX Settembre o nella via Risorgimento più sopra, ha una scarsa visuale mentre chi percorre la Via Umberto I solitamente, non fa cura a quell’incrocio nascosto perché piccolo e stretto. Infatti l’enorme superficie muraria del Duomo di Milazzo crea un canyon artificiale da cui è difficile persino vedere la luce del sole. Oggi pomeriggio un motorino di piccola cilindrata si è scontrato con una berlina. Nulla di grave per i conducenti ma chi portava il ciclomotore si è disteso a terra tra graffi, ammaccature e probabilmente qualche frattura.
Traffico bloccato alla meno peggio, per fortuna non nell’ora di punta. Sul posto è sopraggiunta l’ambulanza con il personale medico del nosocomio milazzese. In passato altri incidenti hanno avuto un risvolto mortale, oggi, fortunatamente, nulla di grave.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo