Inizia la campagna elettorale a Milazzo, sarà sfida tra Italiano e Midili

La visita di Salvini a Milazzo ha creato scompiglio nella politica locale ma ha dato inizio di fatto alla campagna elettorale: ecco tutte le reazioni

Settimana intensa quella appena trascorsa nella città mamertina, una settimana che da il via alla campagna elettorale per le amministrative di Milazzo (e di Barcellona). I due nomi più quotati per il ballottaggio sono Pippo Midili e Lorenzo Italiano.

La visita di Salvini a Milazzo

Dopo le contestazioni prevedibili in quel di Vaccarella, intorno alle ore 20 di venerdì il leader del Carroccio ha incontrato Lorenzo Italiano nei pressi dello Scotch Bar insieme a Damiano Maisano e Alessio Andaloro, i due consiglieri comunali della Lega. Salvini ha ribadito a Lorenzo Italiano il suo sostegno, promettendo di tornare per un “porta a porta” casa per casa a braccetto del già sindaco. Italiano vanta il sostegno di Lega e Forza Italia oltre che di tre liste civiche.

La reazione di Diventerà Bellissima

Il partito regionale del Presidente Musumeci blinda la candidatura di Pippo Midili rispedendo al mittente le proposte di intesa per un centrodestra unito. L’On. Pino Galluzzo schiera quindi una lista molto competitiva guidata dal consigliere Mario Sindoni e rilanciando il tema della portualità a Milazzo. Oltre a Diventerà Bellissima Pippo Midili ha già presentato due liste civiche, lo scorso dicembre alle quali si aggiunge Alleanza per Milazzo – Sicilia Futura.

Fratelli d’Italia, Carmelo Torre parla della sua seconda lista

Non resta immobile neanche il partito di Giorgia Meloni che tramite il suo nuovo leader in pectore milazzese, Carmelo Torre, ex Assessore allo sviluppo economico della giunta Formica, fa sapere che presenterà una seconda lista civica intitolata al tema del porto HUB galleggiante. Carmelo Torre propone insieme ai deputati di riferimento, una terza candidatura a Sindaco che, molto probabilmente, sarà l’Avv. De Gaetano.

Giovanni Utano presenta i simboli delle sue due liste

Su Facebook il Dottor Utano batte un colpo e fa sapere che anche lui ci sarà con le sue due liste civiche “Azione civica per Milazzo” e “Nuova Milazzo“. Su Facebook Utano scrive “Stiamo arrivando e non è ancora finita” lasciando presagire forse una terza lista a sostegno della sua candidatura. Si vocifera di un endorsement esterno da parte del Movimento 5 Stelle milazzese.

Il Pd come fanalino di coda: per la gloria

Da settimane si aspetta un annuncio ufficiale su programmi, condivisioni, prospettive politiche ma il Pd milazzese oltre che sfaldato al suo interno, si ritrova anche orfano di candidatura. Dovrebbe essere il sindaco uscente Giovanni Formica ma in molti non vorrebbero questo tipo di candidatura. Intanto, parte della base del partito milazzese, ha trasmigrato verso e con Pippo Midili. Il partito di Zingaretti, a Milazzo, è decisamente in panne ma dovrebbe comunque competere rispetto alla triade già menzionata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo