Italia-Galles 1-0, gli Azzurri volano agli ottavi. 3 vittorie su 3, 7 goal fatti e 0 subiti. Primi nel nostro girone, giocando bene ogni partita, e ruotando i titolari. Della partita di ieri bisogna infatti esaltare la forza e la compattezza del gruppo. Mancini cambia 8/11 della squadra, ma il risultato resta invariato.
A centrocampo non ci sono Locatelli e Barella, ma Pessina e un rientrante Verratti. Il primo trova anche il goal all’esordio con la Nazionale, mentre l’ex Pescara, gioca una partita perfetta, fornendo anche un assist al suo compagno di reparto. Davanti non gioca Berardi, spazio a Chiesa.
Poco male, il numero 14 sforna una prestazione perfetta, saltando spesso l’uomo, creando occasioni e sfiorando in più occasioni il goal. Basti pensare che a fine partita proprio il giocatore della Juventus ha ricevuto il premio di MVP.
Dietro il Ct fa esordire Bastoni, che tiene a bada Bale, e all’89’ fuori Donnarumma dentro Sirigu. Tutto ciò a sottolineare ancora una volta come in questo gruppo siano tutti importanti, nessuno escluso. Come ribadito infatti da Leonardo Bonucci, non avremo gli stessi singoli della Francia, ma la forza di questa Nazionale è la coesione del gruppo.
Adesso testa a Wembley per la partita di Sabato contro una tra Austria e Ucraina. Ora si fa sul serio, ora l’Italia vuole vivere le sue notti magiche.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo