La milazzese Raffaella Di Salvo vola alle finali nazionali di Reining

Dai ranch americani alle gare nazionali, Raffaella Di Salvo si qualifica tra le migliori eccellenze nel reining regionale

A vincere il campionato regionale di reining è una giovane milazzese: Raffaella Di Salvo. A soli 29 anni rappresenterà la Sicilia al campionato nazionale di questa insolita disciplina legata all’equitazione per la categoria rookie level one. Per gli over 50 anche un altro milazzese andrà alle nazionali, si tratta di Antonio Zanghi per la categoria prime time con il titolo di reserve champions. Un vanto per l’intero comprensorio visto che l’allenatore è barcellonese: si tratta di Giuseppe Calcagno, istruttore che ha seguito tutto il campionato.

Il maneggio di Messina da cui proviene Raffaella è il Pilgrim Ranch mentre la cavalla vincente è Deva Maty Croms. Questa disciplina di provenienza americana, legata alla tradizione dei cowboy, è un susseguirsi di manovre che vengono spettacolarizzate in vari ordini e percorsi detti pattern. La giovane Di Salvo, entusiasta del risultato, arriverà quindi nei prossimi giorni alle finali nazionali con un ottimo piazzamento facendo conoscere il reining a tutta la città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo