La scuola di Tripi sarà intitolata alla memoria di Sebastiano Tusa

Importante iniziativa della giunta Lemmo a Tripi per intitolare la nuova scuola elementare e media alla memoria dell'Assessore Regionale Sebastiano Tusa

Lunedì sera la giunta comunale guidata dal Sindaco Michele Lemmo ha approvato una delibera per avviare l’iter di intitolazione della scuola di Tripi a Sebastiano Tusa. 

L’Assessore Regionale ai Beni Culturali, scomparso un anno fa in un incidente aereo, è ancora una figura molto attuale nella memoria dei siciliani e per questo, d’accordo con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa Vittoria Arnone, si è proposto di dedicare il plesso scolastico di Campogrande.

La scuola elementare e media, è stata riaperta di recente dall’amministrazione comunale e rappresenta un fiore all’occhiello grazie alle nuove aule multimediali e anti-sismiche. La struttura è stata inaugurata di recente e ospita già decine di alunni provenienti dai vicini Comuni di Furnari e Mazzarrà Sant’Andrea. Essendo l’Assessore scomparso da meno di dieci anni c’è una procedura particolare che richiede la deliberazione del Ministero.

Sarebbe la prima scuola siciliana intitolata al compianto Assessore Tusa, originario di Barcellona P.G. e da sempre vicino a Tripi. Infatti circa un anno e mezzo fa l’Assessore di Tripi Dario Monforte lo aveva incontrato per presentare il programma di rilancio del Museo e del Castello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo