Lia Ci Si valorizza un’area della vecchia stazione di Barcellona

Il locale "Lia Ci Si" ha deciso di adottare un'area qualificata della vecchia stazione per creare degli eventi ad hoc 

liacisi

Tante sono le idee del noto locale “Lia Ci Si”, una di queste riguarda l’adozione di un’area della vecchia stazione al fine di realizzare degli eventi. Ad appoggiare l’iniziativa anche l’Amministrazione Comunale, in particolare l’assessore Angelo Paride Pino il quale esprime soddisfazione per la collaborazione instaurata con il locale.

Le proposte

Anna Maria Imondi espone le iniziative che verranno effettuate «La zona di cui ci prenderemo cura sarà rivitalizzata anche con altre iniziative in programma nel periodo estivo e nel prossimo autunno. Ci sarà un cartellone di cinema sotto le stelle, in collaborazione con la pizzeria Bella Napoli, con la proiezione di un film ogni giovedì, con prenotazione obbligatoria. Con le edizioni Smasher stiamo programmando un evento che vede al centro le favole degli agrumi, scritte da autori siciliani, che saranno inserite in quadretti da installare al fianco di ogni murales già presente sulla parete che circonda l’area».

«In autunno coinvolgeremo i ragazzi per far loro conoscere il mondo degli agrumi, la cui commercializzazione un tempo trainava l’economia della nostra città. Nelle domeniche d’estate ci sarà un appuntamento al tramonto tra cibo e spiritualità, con la presenza di un insegnante di Yoga ed una psicologa che affronterà il tema dell’alimentazione consapevole. Non mancheranno poi mostre e rassegne con il coinvolgimento di fotografi ed artisti, legati al mondo delle cantine e del cibo tipico siciliano».

 

santi- lia ci si

Il Direttore Santi Cautela con il proprietario Sandro Vento


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo