La nona edizione del Marefestival di Salina – Premio Troisi ha inaugurato la sua prima giornata presentata da Massimiliano Cavaleri (Direttore Artistico) e Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’evento.
Sul palco del Centro Congressi di Malfa tante personalità per la conferenza stampa di apertura: Michele Mirabella, Pupi Avati, Anna Bonaiuti, Francesco Scianna, Giovanni Caccamo, Manlio Dovì, Francesco Cafiso, Anna Bonaiuto, Carlo Gargiulo.
Quest’anno la kermesse è dedicata al tema della salute e infatti sarà possibile per tutta la durata dell’evento effettuare degli screening per la prevenzione, promossi in piazza a Malfa dalla Croce Rossa e dall’Asp di Messina. L’intera iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato Regionale alla Salute e infatti sarà presente l’Assessore Ruggero Razza già domani. Presente all’evento anche il Dott. Giovanni Utano candidato Sindaco a Milazzo, invitato a relazionare sulla ludopatia e l’On. Lupo, capogruppo all’Ars per il Pd e marito di Nadia La Malfa, presentatrice del festival.
Ai nostri microfoni il sindaco di Malfa Clara Rametta, Maria Grazia Cucinotta e Pupi Avati, quest’ultimo premiato nella serata di giovedì per il suo impegno nel cinema.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo