Questa mattina aveva aperto il negozio per iniziare a vendere le mascherine. Molte di esse erano prenotate. Lo aveva ricordato nei giorni scorsi, era riuscito a trovarle quelle maledette mascherine che tutti, oggi, cercano disperatamente.
Valentino di StockCity si sfoga così su Facebook: “le mascherine che ho trovato sono KN95 =FFP2, mi sono costate € 5.2 + spedizioni e io sto dando €5,5”. Il titolare dell’attività ribadisce che i costi sono alti non per causa sua: “le maschere e diventato come AMUCHINA prima compriamo 2 euro ora costa 5,9 all’ingrosso.”
In molti lo difendono su Facebook dopo il sequestro della Guardia di Finanza perché merce senza certificazione. La rabbia di Valentino non si nasconde: “io ho comprato le maschere perché mi hanno chiesto il favore i clienti perché non si trovano manco un mascherina in questa zona e mi sono impegnato a cercare le mascherine a tutti i miei fornitori e conoscenti, io ho portato le maschere non per GUADAGNARE!! Per aiutare le persone e invece mi hanno rovinato.” Una vicenda su cui sicuramente l’opinione pubblica si è divisa.
Resta di fatto che le mascherine sono introvabili e i costi anche per quelle monouso è davvero altissimo e insostenibile. Questo, va detto, a causa della confusione generata dai vertici della Protezione Civile, incapaci di inviare in tempi rapidi quelle già stoccate. Quando si dice “cose all’italiana”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo