Matteo Salvini all’Ars: “con Musumeci affronteremo i problemi di Messina”

Conferenza stampa nella sede del Parlamento siciliano per Matteo Salvini. Il leader leghista si è soffermato sui punti per rilanciare il Meridione.

Dopo la serata di ieri al Massimo di Palermo, Matteo Salvini, da programma, ha tenuto una conferenza stampa nei locali dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Oggetto della conferenza davanti a decine di giornalisti la presentazione del gruppo Lega Sicilia costituito da 4 deputati regionali: Pulla, Ragusa, Caronia e Antonio Catalfamo, capogruppo. Prima della conferenza Salvini ha visitato il Palazzo Reale soffermandosi nella cappella Palatina e poi a colloquio con il Presidente Micciché: “il passato è passato, abbiamo chiarito.”

Sui temi politici, durante la conferenza stampa, Salvini ha ribadito che tornerà in Sicilia nelle prossime settimane per le amministrative, da Agrigento a Milazzo, come ha espressamente sottolineato. Sul colloquio con il Presidente Musumeci ha tenuto a precisare che non si è parlato di governi o rimpasti ma solo di proposte come quella che riguarda la città di Messina e la messa in sicurezza di alcuni suoi quartieri “ci metteremo mano assieme” ha detto Salvini.

Sul Ponte, rispondendo a una domanda di un giornalista, ha precisato che se l’opera venisse aggiornata nel suo progetto e incentivata da privati potrebbe rappresentare una occasione di ripartenza per la Sicilia. Rispondendo alle domande il leader del Carroccio ha ribadito che chiunque è ben accetto nella Lega purché non venga dalla sinistra e sia in grado di dimostrare di avere qualità e competenze, riferendosi ai 4 deputati “neo-leghisti” provenienti tutti da formazioni politiche diverse del centrodestra.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo