Milazzo: avviati stamattina i lavori di pulizia di Piazza Nastasi

Un primo segnale dopo le polemiche dei giorni scorsi sul mancato scerbamento delle aree verdi milazzesi. Tra queste spiccava Piazza Nastasi.

Oggi viene ripulita finalmente Piazza Nastasi. Un luogo importante per le famiglie che da mesi era chiuso e abbandonato al degrado. L’appello era partito dal Presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi.

Oggi sono state avviate le operazioni di pulizia e scerbamento. Ieri il lungo post con cui il Presidente Nastasi chiedeva l’intervento dell’amministrazione per la pulizia delle aree verdi milazzesi:

Emerito Sig. Sindaco,
come promesso, torno a segnalarle una problematica che è sotto gli occhi di tutti, e che mi è stata sollecitata da moltissimi concittadini.
Parlo dello stato miserevole delle strade, piazze, ville e parchi comunali che non vedono l’intervento di un operatore da ben prima dell’emergenza Covid-19.
Mi correggo. In verità diversi concittadini, singoli o associati, hanno provveduto a fare un po’ di pulizia. Ma, mi creda, questi episodi senza la regia del Comune, danno l’immagine di una Amministrazione assente per manifesta inadeguatezza.
Confido che vorrà disporre, con immediatezza, la pulizia straordinaria di tutto il territorio comunale, essendo diventato intollerabile, oltre la normale sopportazione, lo stato di degrado e di abbandono che caratterizza in questo periodo la nostra Città.

 

Tra i luoghi che necessitano di una immediata pulizia: le spiagge e il demanio, il borgo, il Castello, il Capo e le aiuole del centro cittadino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo