Milazzo, da Piazza Roma al Borgo lo spettacolo dell’inciviltà

A Milazzo torna l'inciviltà dei soliti noti: escrementi di cane in tutta la scalinata da Piazza Roma fino al Borgo. Ecco la segnalazione di un lettore.

Ci segnalano delle foto inquietanti che raccontano di una situazione spiacevole. Non solo mascherine e guanti gettati per strada, a Milazzo l’ultima moda del trash è quella degli escrementi sui marciapiedi. Accompagnare il cane a fare i propri bisogni è consentito dal DCPM dell’11 marzo ma non cambia nulla rispetto alle norme per quanto riguarda le feci del proprio animale domestico.

Basta salire dalla centralissima Piazza Roma fino al Borgo per scoprire, lato marciapiede, una scia di escrementi. Neanche pochi. Il video “denuncia” è partito su Instagram. Uno squallore di chi, al momento della quarantena, se ne sta approfittando per rendere Milazzo una città ancora più sporca. Restare a casa non vuol dire abbandonare il sacro senso civico. E imbrattare il centro storico non è lecito, anche se in piena emergenza sanitaria per il coronavirus.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo