Strisce pedonali non più visibili, angoli bui, corse notturne di auto velocissime, incroci pericolosi e sporcizia in ogni angolo. Non è la periferia ma la riviera di Ponente a Milazzo, per la precisione il maledetto incrocio della via Cosenz proprio davanti il Poligono di tiro (altra struttura fuori posto sul waterfront milazzese).
Pericoli per chi vi abita ma anche per chi sceglie il “mare di San Papino”. Rifiuti nascosti ed erbacce si possono rinvenire ovunque in quel tratto di demanio. Un vero peccato visto le numerose attività – e abitazioni – che insistono su quel tratto. Un rebus senza fine quello delle auto che sfrecciano a tutta velocità.
Mentre più avanti, ben 7 dossi hanno limitato la velocità (forse troppi) in zona Tono da queste parti è ancora far west soprattutto la sera quando ad attraversare la strada si rischia sul serio di essere travolti. Ciliegina sulla torta una folta macchia di arbusti e rifiuti proprio davanti il Poligono di tiro come monumento alle cose insensate di Milazzo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo