Milazzo, il Lions Club ha ripulito la giardineria e la scalinata di via Erta San Domenico

I Volontari hanno incaricato personale atto a tale servizio, al fine di ridare decoro ad uno degli scorci più caratteristici della cittadina mamertina.

Il “ Lions Club Milazzo”, sempre attento alle esigenze del territorio, ha provveduto, nei primi giorni di Luglio, alla pulizia della scalinata Via Erta San Domenico.

I Volontari hanno infatti incaricato personale atto a tale servizio, al fine di ridare decoro ad uno degli scorci più caratteristici della cittadina mamertina.

La scalinata in oggetto, infatti, è una importante e suggestiva via di comunicazione che collega la marina di Vaccarella al borgo di Milazzo ed a seguire, al Castello. Oltre alla Scalinata, nello stesso tempo, sono stati puliti, sempre ad opera del “Lions Club Milazzo” anche i locali della Giardineria Comunale, sita a metà della Scalinata.

Il Club , inoltre, ha presentato al comune di Milazzo, la richiesta per l’adozione della scalinata “Erta San Domenico” così, con impegno formale, si potrà occupare, per tutto il tempo dell’adozione, di mantenere in ordine la scalinata , apportando abbellimenti e cure.

Prendersi cura della propria città, anche con piccoli gesti, valorizzare le bellezze esistenti, certe volte dimenticate o trascurate, perché vittime della eccessiva “burocrazia”, non certo per dimenticanze o negligenze, rende fieri del proprio ruolo sul territorio.

“Che questo sia uno dei tanti mattoni da deporre per costruire, tutti insieme, una città ancor più vivibile e amata da ogni cittadino. Siamo tutti responsabili allo stesso modo, del decoro cittadino, biglietto da visita per i turisti che ci auspichiamo vogliano raggiungere la nostra splendida terra”.

Queste le parole del presidente del Lions Club Milazzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo