Petizione Annullamento Multe Asse Viario Milazzo

Firma la petizione per annullare le multe sull’asse viario 

Firma qui

Milazzo: inviate dal Sindaco le mascherine della Protezione Civile

L'invio a mezzo posta dal Comune di Milazzo e la lettera di ringraziamento del Sindaco. Le mascherine però, sono quelle fornite dalla Protezione Civile

comune

Mascherine per i cittadini milazzesi. La vicenda ha giustamente incuriosito molti giornalisti perché sono state inviate a mezzo posta corredate da una lettera del Sindaco Giovanni Formica in cui si ringraziano, per la collaborazione civica, i cittadini.

Nella lettera il Sindaco non fa riferimento al fatto che le mascherine oggetto della donazione, siano in realtà quelle che la Protezione Civile regionale ha fornito ai Comuni per la cittadinanza. Ma questo è irrilevante, l’importante è che questi strumenti arrivino ai cittadini. L’informazione però andava quanto meno indicata perché, secondo molti, questo invio apparirebbe come “finanziato” direttamente dal bilancio comunale, invece i dispositivi sono stati donati dalla Protezione Civile e le lettere – merito questo sì del Sindaco – sono state inviate gratuitamente per mezzo di una convenzione con Poste Italiane.

Il gesto va comunque menzionato ma per correttezza andava specificata questa informazione, solo per completezza. Non riteniamo ci sia stata malizia politica visto che la campagna elettorale appare quanto mai lontana e con una data che resta ancora una incognita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo