Milazzo, la storia del piccolo Gaby: un gabbiano per amico

Un gabbiano rimasto orfano, adottato dai ragazzi del pontile di Santa Maria Maggiore a Milazzo. Oggi Gaby è cresciuto e viene sempre a trovare i suoi papà

Una storia molto tenera quella del gabbiano Gaby, trovato piccolo fuori da un nido, probabilmente disperso e abbandonato.

Gaby è stato salvato dai ragazzi del personale del pontile di Santa Maria Maggiore a Milazzo che si sono presi cura di lui sin da piccolo. Ora Gaby è in perfetta salute e torna sulla sua banchina tutti i giorni dove viene nutrito e coccolato. Lo si può vedere alla fine della Marina Garibaldi, dove è attraccato il pontile galleggiante. Proprio su uno dei blocchi di cemento sorge la casa di Gaby con tanto di cuccia costruita dai ragazzi.

Simone e Giovanni Cambria de La Rema noleggio barche ci hanno mandato la foto di Gaby raccontandoci la storia del piccolo gabbiano che si trova molto a suo agio con gli uomini. Viene descritto come un simpatico trovatello molto socievole e curioso per niente indispettito dalla presenza dei passanti. Una storia tenera sul rapporto positivo tra uomo e natura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo