Non un pieno ritorno alla normalità, ma un grande passo in avanti, anche a Milazzo, punto d’incontro del food&beverage della nostra provinciale che va oltre la stagionalità. Anche nella città del Capo, da oggi decine di ristoratori, pizzerie, bar e pub stanno riaprendo le cucine, rimesso personale al lavoro, affidandosi all’inizio alla consegna a domicilio, e alla prenotazione con ritiro, segnando così di fatto un avvicinamento al ritorno alla normalità per poi riaprire alla somministrazione piena con tutte le cautele e prescrizioni del caso.
Il bel tempo segna anche il passo verso la bella stagione che offre ai milazzesi e non solo la possibilità di ritorno ad una quasi normalità perché non dimentichiamo che rimane fondamentale il comportamento individuale nel rispettare le distanze, portare la mascherina quando è opportuno.Certo non sarà semplice ritornare ad ospitare i clienti con le disposizioni che ci obbligano a ridurre i posti a sedere e comunque le tavolate sono ancora un ricordo, perdendo quell’esperienza di convivialità che rappresenta l’andare nei nostri locali.
Attendiamo di poter ricevere il via dal comune per ciò che attiene la possibilità di ampliare l’occupazione suolo per attenuare la perdita dei coperti, che comunque ci sarà. E’ una fase transitoria che tutti dobbiamo sostenere con impegno e serietà e pertanto invitiamo e confidiamo nei milazzesi e nei visitatori affinché si rispettino le prescrizioni.
Auspichiamo che l’impegno che noi tutti attori delle categorie interessate stiamo mettendo sia ricambiato con la fiducia dei clienti. Assieme a tutti gli altri esercenti e commercianti che prendono il passo attenendosi alle nuove disposizioni, cerchiamo ora di dare una spinta positiva affinché si ritorni per le vie del centro Milazzese e si possa presto passare alla fase 3 ovvero il pieno ritorno alla normalità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo