Scontri e liti violente nel cuore della movida milazzese, questa notte. Un litigio partito intorno le due, tra la Via Giacomo Medici e la Marina Garibaldi, ha prodotto diversi “assembramenti” di giovanissimi ventenni. Nessun coinvolto o ferito grave ma la lite si è protratta per quasi mezz’ora e ha richiesto l’intervento, in chiusura di serata, dei carabinieri.
Danneggiata anche un’aiuola durante l’enorme movimento di persone, quasi tutti provenienti dall’hinterland. Occorre garantire, tra i giovanissimi, presidi di sicurezza notturni che facciano da “deterrente” a scene come queste. Nei locali della movida vi è infatti molta compostezza solitamente, ieri però è degenerato tutto verso l’ultima parte della serata, in chiusura dei locali.
Bisognerebbe inoltre, per evitare inutili assembramenti, creare una isola pedonale notturna ed evitare il transito e il parcheggio in centro di numerose auto e moto che sostano o passano in prossimità di locali, creando imbuti e situazioni di pericolo per i fruitori dei locali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo