Napoli: Ufficiale il ritorno di Walter Mazzarri.
Dopo la sconfitta contro l Empoli, era nell’aria, ma oggi è arrivata l’ufficialità, Rudi Garcia non sarà più l’allenatore del Napoli. Cambia tuttavia il suo successore, rispetto a quanto ci si aspettava. Sino a ieri infatti il candidato numero 1 per la panchina partenopea era Igor Tudor, reduce da un’esperienza al Marsiglia. Dopo l’incontro con De Laurentis tuttavia, il croato ha perso terreno, guadagnato invece dall’ex allenatore del Torino, Walter Mazzarri.
Tudor chiedeva infatti un contratto di un anno e mezzo, e tempo per lavorare. Al contrario, nel colloquio tenutosi questa mattina, Walter Mazzarri, ha dato la propria disponibilità come traghettatore, da qui fino a fine stagione. Per questo motivo, Aurelio de Laurentis ha preferito l’allenatore italiano, almeno fino a Giugno. Dopodiché si vedrà, il sogno rimane Antonio Conte, al momento però molto lontano, avendo rifiutato per ben 2 volte le offerte dei partenopei.
Per Mazzarri si tratta della terza esperienza sulla panchina del Napoli, dopo l’anno da vice tra il 1998 e il 1999, e dopo l’esperienza da primo allenatore tra il 2009 e il 2013, in cui ha riportato ai piedi del Vesuvio la Coppa Italia, che mancava da 25 anni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo