Oliveri lancia il Festival Musicale dentro il castello

Il castello di Oliveri per la prima volta apre le porte al pubblico, in accordo tra l’Amministrazione Comunale, i Principi Bonaccorsi e l’Associazione Musicale Bellini di Messina.

Riparte il comune di Oliveri, e lo fa aprendo le porte del castello al pubblico, con un festival musicale. Saranno quattro le serate che faranno parte del programma estivo di Oliveri. Sarà previsto un piccolo biglietto d’entrata e verranno rispettate tutte le normative Covid. L’evento d’apertura e l’ultimo sono in collaborazione con l’Ars Nova di Messina. Il presidente dell’Associazione Musicale Bellini Giuseppe Ramires ringrazia il sindaco Francesco Iarrera e l’Assessore Salvuccia Saporito per la fiducia e la grande capacità organizzativa, nonché i principi Bonaccorsi, che hanno generosamente dato la disponibilità ad ospitare i concerti al castello.

 

Le parole del sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera

Sono davvero grato per la generosità da parte della famiglia Bonaccorsi di Patti, che ringrazio infinitamente. Non è semplice mettere a disposizione del pubblico un bene così prezioso. Mi ha onorato la disponibilità con cui hanno voluto sposare la nostra proposta e più volte mi hanno ripetuto di avere accettato proprio per la qualità dell’evento proposto. Per noi è motivo di grande orgoglio.

 

Le date del festival

  • Venerdì 24 Luglio “Musici e Cantori Siciliani”
  • Mercoledì 29 Luglio “Gelsa Brass Quintet”
  • Venerdì 7 Agosto la pianista “Gloria Campaner”
  • Giovedì 13 Agosto “Mesica Saxophone Quartet”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo