Pallacanestro, il punto sul Basket del tirrenico da Capo a Capo

Il punto sul Basket del tirrenico da Capo Milazzo a Capo D'Orlano, passando per Barcellona e Patti, tutte le novità per la prossima stagione. 

Pallacanestro, il punto finale sul Basket del tirrenico da Capo Milazzo a Capo D’Orlano, passando per Barcellona e Patti,  tutte le novità che si prospettano per la prossima stagione.

Partiamo dalla sede della nostra redazione ovvero Milazzo, con gli Svincolati che si aggiudicano la prima posizione in classifica della serie C Gold ed approdano nella categoria superiore dalla porta principale, centrando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione  con questo storico traguardo raggiunto.

Il presidente Giambò e tutta la società con la dirigenza e Coach Trimboli sono già a lavoro per allestire un roaster  all’altezza della categoria.

Mentre a Barcellona Pozzo di Gotto

Questa settimana verrà costituita l’ASD BARCELLONA BASKET 4.0 una nuova realtà con ampio respiro territoriale che dopo i successi dell’Orsa vuole dimostrare di poter fare pallacanestro a Barcellona anche a livelli più importanti quale la città è stata abituata. Partendo proprio dalla partecipazione cittadina. Alleghiamo comunicato pagina Facebook.

Può partecipare chiunque abbia voglia di far crescere il progetto Basket a Barcellona. Non servono grossi capitali, ma solo passione e amore per la palla a spicchi. Al momento l’associazione sarà costituita da 20 soci fondatori, ma l’obiettivo è quello di arrivare entro il 31 luglio ad almeno 50 soci.

Cosa serve ? Ogni socio si impegnerà per le prossime due stagione

OBIETTIVI ASD BARCELLONA BASKET 4.0

•Gestione sportiva del campionato di Serie B Interregionale con acquisizione gratuita del titolo conquistato dall’Orsa Basket Barcellona. •Trasformazione entro 31/05/2024 in SSD.
“Entra anche tu a far parte della nostra famiglia, più siamo e più ci divertiremo!”

Le due realtà di Patti: Alma e Patti Basket.

Nella tranquilla cittadina di Patti convivono due realtà cestistiche l’Alma Basket e il Patti Basket.

Cominciando da quest’ultima il Patti Basket trainata da Coach Busco perde con la Peppino Cocuzza nell’anticipo della ventottesima giornata di serie C Silver, blindando così matematicamente il secondo posto in classifica con due turni d’anticipo. La gara è stata risolta nel secondo tempo e solo nell’ultimo periodo i ragazzi di Restanti hanno trovato un ampio margine contro un buon Patti che ha ceduto il passo solo nei minuti finali.

Dopo il derby, ai ragazzi di Patti non resta che chiudere alla 14° giornata in casa contro la SS Basket Giarre, perchè l’ultima giornata, la 15°, in programma il 28 maggio prossimo, la squadra pattese osserverà il turno di riposo. Il Patti Basket, guidato dal coach Marco Busco, ha 20 punti e deve guardarsi da Domenico Savio Messina e Basket Acireale, posizionate più in basso con 18 punti.

Alma Basket

La società Alma Basket da diversi anni è riconosciuta per l’encomiabile lavoro svolto col settore femminile nella quale può vantare una realtà nella seconda massima serie nazionale Serie A2 Femminile con la quale inseguiva anche quest’anno il sogno Playoff che si è interrotto lo scorso 27 aprile contro Firenze in gara 2.

Ma l’Alma Patti vanta anche un ottimo settore giovanile. Peppe Costantino capitano del Barcellona è il coach dell’ Under 14 ragazzi che il prossimo 23 maggio alle ore 19:00 incontrerà Costa D’orlando per la gara valevole il Campionato Under 14.

A Capo D’Orlando

Nella ridente Capo D’Orlando troviamo attualmente la massima espressione della pallacanestro in provincia di Messina dopo il fallimento del Barcellona di Bonina. La formazione Orlandina è rimasta l’unica a militare in Serie B e sta giocando i playoff.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo