Alle sette di ieri sera, la Juventus, tramite un comunicato sul proprio sito, ha comunicato che Paulo Dybala è finalmente guarito dal Corona Virus.
Il numero 10 bianconero, aveva contratto il virus il 23 marzo. I primi giorni, come affermato dal calciatore, sono stati molto difficili: infatti, Dybala ha affermato di aver avuto brividi di freddo e difficoltà respiratorie. Poi, con il trascorrere dei giorni si è sentito meglio, ma ha contagiato la sua fidanzata Oriana Sabatini, oggi lei guarita.
Tra guarigioni e ripartenza
Prima di annunciare la totale guarigione, l’argentino, ha dovuto effettuare 5 tamponi, di cui solo gli ultimi 2 hanno dato un esito negativo. Lui stesso e la società, si erano però detti tranquilli in merito alle sue condizioni. Sono guariti anche i suoi compagni di squadra ovvero Rugani e Matuidi. Queste sicuramente sono notizie positive, che spingono a pensare alla ripresa del nostro campionato. Purtroppo però, vi sono anche notizie negative, infatti, il Torino ieri ha comunicato di avere un proprio calciatore risultato positivo al virus. In Germania,Angela Merkel ha dato il suo bene stare per la ripartenza nonostante i 10 calciatori della Bundesliga trovati positivi, si scenderà in campo dal 15 maggio.
Da lunedì invece, i centri sportivi sono stati riaperti, e i calciatori risultati negativi hanno ripreso gli allenamenti individuali. Per i calciatori rientrati dall’estero come, ad esempio Cristiano Ronaldo, sarà necessario osservare i 15 giorni di quarantena. Se tutti risulteranno negativi, allora, come accordato col governo, dal 18 maggio sarà possibile ripartire con gli allenamenti collettivi.Per il campionato di serie A un’ipotetica ripresa rimane la prima metà di giugno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo