Giuseppe Arena, il giovane pilota messinese di rally con la passione per la velocità

Conosciamo meglio Peppe Arena con la passione per la velocità. Il giovane rallista di Messina sta preparando il suo ritorno in pista

Il ritorno di Giuseppe Arena, giovane pilota messinese di rally e amante della velocità. Con la passione per i kart e le moto d’acqua, Arena si sta preparando per la nuova stagione dove “spera di essere maggiormente presente in pista”. La sua passione trasmessa sin da piccolo dal nonno, lo ha portato a 6 anni ad esordire sui kart, per poi passare alle vetture nella maggiore età; notato da subito dalla casa automobilistca DR Scuderia Italia a seguito degli ottimi risultati in Sicilia. Successivamente ha partecipato a gare di campionato italiano Junior. Molte le vittorie di classe in Sicilia e numerosi piazzamenti assoluti tra cui:

Terzo posto assoluto al 1° rally di Messina, un secondo posto assoluto al prestigioso rally Targa Florio 2015 e un secondo posto assoluto al Ronde dei Peloritani Messina. Oggi Giuseppe Arena, tornato sui kart, mantiene il matrimonio sportivo con la scuderia Phoenix ormai da anni. I team di riferimento sono principalmente due: Autotecnica Macrì di Antonio Macrì a Messina e il team BlueOrange di Favara di Francesco Caramazza. Nonostante per alcuni anni sia stato meno presente per motivi di lavoro Arena è nuovamente sui motori in cerca di nuovi partner che lo aiutino ad affrontare nuove sfide. Delle esperienze che lo vedranno certamente protagonista grazie a una grande passione, voglia di fare e un talento innato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo