Petizione Annullamento Multe Asse Viario Milazzo

Firma la petizione per annullare le multe sull’asse viario 

Firma qui

Pineta di San Papino, sono già tre gli alberi crollati

Sono già due gli alberi crollati e uno è in pessimo stato. Un altro risulta intaccato da questa perdita di corteccia che indebolisce gli alberi fino a spezzarli.

Inizia con un degrado strutturale dell’albero, cadono prima le cortecce, poi l’albero muore da dentro fino a collassare. Sono già tre gli alberi coinvolti da questo strano malessere all’interno della pineta di San Papino, a Milazzo.

Almeno altri due alberi risultano contaminati. A un primo esame l’albero risulta “scorticato”, grigiastro, come se fosse morto velocemente da dentro. I tronchi spezzati quasi alla base presentano numerosi buchi e fratture interne.

Le carcasse adagiate al suolo non sono un bello spettacolo per chi in questi giorni è tornato a passeggiare sul lungomare di ponente, nei pressi del popoloso quartiere di San Papino. Altri alberelli e arbusti sono stati distrutti dal vento e dalle mareggiate ma, chiaramente, almeno 3 alberi risultano essere stati interessati da una sorta di malattia parassitaria.

Se così fosse bisogna intervenire per salvare la preziosa pineta di San Papino, l’unica presente a Milazzo che interessa il tratto tra l’ex Fluid e lo Stadio Marco Salmeri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo