L’emergenza Coronavirus non ha spento gli entusiasmi degli appassionati di motori messinesi. E’ di poche ore fa l’ufficialità, il Rally del Tirreno 2020 si svolgerà regolarmente l’8 e il 9 Agosto. Confermate tutte le caratteristiche più apprezzate della competizione che sin dalla prima edizione nel 2004. Ha sempre trovato pieno sincronismo con l’intero territorio coinvolto, e continua ad essere riconosciuto come efficace strumento di promozione. Confermate tutte le caratteristiche più apprezzate della competizione che sin dalla prima edizione, ha sempre trovato pieno sincronismo con l’intero territorio coinvolto. Nei prossimi giorni sarà confermata tutta la logistica, opportunamente pianificata con gli Enti preposti, nel pieno rispetto delle direttive del governo e di quelle Federali, per quanto riguarda il motorsport ed i rally in particolare.
Naturalmente la competizione sarà oggetto di qualche modifica, per garantire appieno innanzi tutto la sicurezza. Molto entusiasmo è già emerso nel primo incontro virtuale che lo staff organizzatore ha avuto con l’Automobile Club Messina, gli ufficiali di gara, i volontari ed il Direttore di Gara Michele Vecchio. Tutti hanno espresso massimo favore verso lo svolgimento del rally. Grande fervore anche tra i piloti, che immediatamente dopo la fine della fase 1 dell’emergenza sanitaria, in congruo numero avevano contattato Top Competition per avere informazioni e annunciare la propria presenza.
Le parole di Maria Grazia Bisazza, presidente Top Competition
«Lo svolgimento del Rally del Tirreno è un importante segnale di completa ripresa. Non abbiamo mai smesso di lavorare all’organizzazione della gara anche perché siamo circondati da grande entusiasmo e passione da tutte le componenti della squadra, sportive e non. I nostri partner mostrano continuamente spirito di collaborazione e di comprensione delle mutate esigenze che avrà questa edizione. Le figure tecniche sono molto ben preparate per garantire piena sicurezza e il rispetto delle regole, quindi, impegno massimo per ripagare la passione siciliana. Siamo giunti a questa fase di organizzazione, grazie all’instancabile e meticoloso lavoro che ACI, ACI Sport e la Commissione Rally. Tutti stanno svolgendo con dedizione e grande competenza nell’esclusivo interesse verso lo sport di cui son costantemente informati tutti gli Enti preposti.»
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo