Restare a casa senza annoiarsi: ecco i consigli sulle attività indoor

In questo periodo di quarantena forzata, è facile che la noia prenda il sopravvento, andiamo dunque a vedere le migliori soluzioni per evitare di annoiarsi.

A causa dell’alto contagio causato dal COVID-19, in questi giorni il governo italiano si è visto costretto ad applicare delle forti misure restrittive.  Il motivo è cercare di contenere il contagio e per cercare di non rendere la situazione irrecuperabile. Perciò è stata imposta una quarantena almeno fino al 3 Aprile, ma molto probabilmente non sarà sufficiente. Essendo quindi a casa, è facile che la noia prenda il sopravvento, ecco quindi alcune attività indoor caldamente consigliate:

Allenarsi: Non potendo uscire di casa, è difficile muoversi mentre è facile lasciarsi prendere dalla fame, però per chi vuole mantenersi in forma a casa, è possibile fare un allenamento da sé. Ad esempio con le casse d’acqua si possono allenare i bicipiti, o facendo squat è possibile allenare glutei e quadricipiti, è dunque possibile tenersi in forma senza uscire di casa? La risposta è sì.

Cucinare: Va un po’ contro quanto affermato prima, però in questi giorni a volte chiudersi in cucina può essere rilassante e produttivo, e soprattutto gratificante per il nostro palato.

Giocare ai videogiochi: Questo periodo inoltre può rappresentare la situazione perfetta per fare i nerd, infatti quale occasione migliore di recuperare le migliori storie da giocare da soli, oppure da giocare online con i propri amici, ecco quindi un elenco dei migliori giochi in single player, con tanto di costo, preso dal playstation store:

Red dead redemption 2  Avventura ambientata negli ultimi anni dell’800 nel selvaggio west dell’America: Voto 9

God of War: Nei panni di Kratos, dio greco della guerra dopo aver sconfitto Ares, siamo in Norvegia circondati da tutti i protagonisti della mitologia norrena, GOTY 2018, voto: 8

Marvel’s Spider-Man:  Il gioco perfetto per gli amanti della Marvel, nei panni del nostro arrampica muri preferito, dovremo sconfiggere Mr Negative e i sinistri sei, mentre ondeggiamo nella New York perfettamente riprodotta dalla Insomniac Games. Voto: 10.

Minecraft: Prodotto da Mojang nell’ormai lontano 2009 è il gioco per eccellenza, grazie a Steve, abbiamo la possibilità di esplorare e costruire in un mondo di blocchi, o da soli o in compagnia di amici. Voto:10

Rivedere le vecchie partite In questo periodo che il calcio mondiale è fermo a causa del COVID-19, Sky sta offrendo la possibilità di rivedere le vecchie partite, come ad esempio vecchie finali di Champions con protagoniste le squadre Italiane e non, oppure le partite migliori della nostra nazionale, come il mondiale del 2006, insomma il modo perfetto per non sentire la mancanza del calcio.

Insomma, sembra che a casa ci siano mille cose da poter fare senza annoiarsi, perciò per evitare che la situazione peggiori e per il bene di tutti, è bene rimanere a casa e divertirsi da soli, sperando di poter tornare a divertirci tutti insieme il più presto possibile.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo