Calcio, A.S.D. Igea 1946 dodici bellezze!

Dodicesima vittoria consecutiva per i giallorossi del presidente Barresi, che battono 2 a 0 la Supergiovane Castelbuono consolidando la leadership in campionato.

Continua la corsa verso l’Eccellenza per i giallorossi del presidente Stefano Barresi, che al comunale “Luigi Failla” c’entrano il dodicesimo sigillo consecutivo superando per 2 reti a 0 la Supergiovane Castelbuono, vittoria che consente ai ragazzi di Mister Furnari di mantenere il primato con tre punti di vantaggio sulla rivale Acquedolci.

Partita che non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Furnari, che dopo otto minuti è costretto a sostituire Fabio Aveni infortunatosi alla spalla, Igea 1946 pochi istanti dopo va vicinissima al vantaggio con Sciotto che da pochi passi non c’entra il bersaglio, pochi istanti dopo si fa viva la Suprgiovane Castelbuono con un sinistro di Cangemi che si spegne fuori, passato il pericolo l’Igea torna a farsi pericolosa con un’incursione dentro l’area del neo entrato La Spada che viene steso, ma per l’arbitro (Sig. Buzzone) è tutto regolare.

L’Igea non si scompone e continua a macinare gioco, e al minuto 28 gli sforzi giallorossi vengono premiati con la rete del solito Marco Paludetti che da pochi passi batte il portiere portando a 17 il numero di reti stagionali per l’ex Camaro. Igea che potrebbe chiudere la pratica già nel primo tempo, ma i giallorossi sprecano troppo e chiudono la prima frazione sull’1 a 0.

Secondo tempo che segue un copione già visto, L’igea che attacca e squadra avversaria che si difende per poi ripartire in contropiede, ma dopo tre minuti l’Igea sfiora il raddoppio con destro al volo di La Spada con la palla che sorvola di poco la porta dell’estremo difensore Bellino, continua il monologo Igeano, con Genovese prima e Sciotto dopo falliscono due nitide occasioni per chiudere l’incontro, allora prova ad approfittarne la Supergiovane Castelbuono, sugli sviluppi di un corner Cangemi spara alto dopo la smanacciata di Lo Monaco, insiste la squadra di casa che con un Sinistro al limite di Gennaro mette i brividi all’estremo difensore giallorosso.

Scampato il pericolo l’Igea si riversa in avanti alla ricerca del gol della tranquillità, ma l’estremo difensore di casa si supera prima sul diagonale di La Spada e poi sulla botta a distanza ravvicinata di Genovese, ma al 90’ è costretto a capitolare quando Mondello mette al centro una palla che Crifò deve solamente spingere verso la porta, chiudendo il match sul 2 a 0.

La prossima giornata vedrà i ragazzi del presidente Barresi impegnati domenica 8 Marzo alle 15:00 al D’Alcontres contro il Due Torri, formazione questa in piena lotta play off, si prospetta una bella lotta tra due squadre vogliose di punti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo