Petizione Annullamento Multe Asse Viario Milazzo

Firma la petizione per annullare le multe sull’asse viario 

Firma qui

Sicilia, il nuovo Assessore ai Beni Culturali sarà il giornalista Alberto Samonà

Alberto Samonà, direttore del quotidiano IlSicilia.it sarà il nuovo Assessore Regionale ai Beni Culturali scelto dalla Lega insieme al Presidente Musumeci

Il Presidente Musumeci ha confermato che l’Assessore ai Beni Culturali per la Regione Siciliana sarà Alberto Samonà, classe 1972, Direttore del giornale IlSicilia.it. Palermitano, giornalista legato al mondo della cultura di destra, è tra i consiglieri di amministrazione che gestiscono la piattaforma letteraria della Fondazione Piccolo a Capo d’Orlando.

Lo abbiamo infatti incontrato questa estate nella kermesse dedicata al mondo di Tolkien. Ricopriva già il ruolo di responsabile regionale del Dipartimento cultura della Lega. Ha diretto spettacoli teatrali e scritto numerosi saggi tra cui si ricordano La Tradizione del Sé (2003), Giordano Bruno nella cultura mediterranea e siciliana dal ‘600 al nostro tempo (2009), Bent Parodi, Tradizione e Assoluto (2010), Panormus. Genio oltre il visibile (2015), I colori di Śiva (2017) e i romanzi Il padrone di casa (2008) e È già mattina(2013). Suoi saggi di studio sono comparsi in varie opere collettive.

Il suo nome non era inizialmente tra i papabili ma negli ultimi giorni la sua figura è emersa per la sua equidistanza e profilo culturale di alto livello tra i dirigenti della Lega in Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo