La Juventus è campione d’Italia per la 9° volta di fila.
Grazie alla vittoria contro la Sampdoria i bianconeri hanno conquistato matematicamente il 9 titolo consecutivo, e il primo dell’era Sarri. Una stagione assolutamente ricca di problemi e con diversi passi falsi, ma che ancora una volta, anche grazie a incapacità avversarie ha visto Madama trionfare.
I problemi si sono manifestati durante tutto l’anno, e hanno evidenziato che questa Juve non aveva giocatori adatti per Maurizio Sarri, che però ha trionfato e ha vinto il suo primo scudetto da quando è allenatore.
Tuttavia, se l’anno prossimo la Juve vorrà ripetersi andranno fatti investimenti importanti sul mercato, scegliendo giocatori che siano perfetti per le richieste del mister. Sicuramente, il reparto su cui maggiormente investire è il centrocampo, dimostratosi inferiore alle aspettative e inadatto al gioco dell’ allenatore.
Proprio in questo reparto, sono arrivati i primi giocatori, quali: Arthur, in cambio di Pjanic, che andrà al Barcellona al termine della stagione e Kulusevski. Oltre a loro, secondo numerose fonti, in cima alla lista dei desideri della Juventus troviamo Jorginho, richiesto fortemente da Sarri che lo ha allenato a Napoli e al Chelsea.
Oltre al centrocampo, anche l’attacco è un reparto da puntellare. Infatti, se non fosse stato per il duo Ronaldo-Dybala, da oltre 50 goal in stagione, la Juve non ha trovato il goal quasi con nessun’altro. Proprio per questo, i bianconeri si stanno muovendo sul mercato, per cercare una prima punta, che garantisca un’alto rendimento, e tanti goal.
I nomi più caldi a detta di molti sarebbero quelli di Milik e Zapata, che la Juve pagherebbe non oltre i 30 milioni. Questi discorsi sono però rimandati al termine della stagione, in quanto c’è ancora un titolo da vincere, il più importante: la Champions League.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo